«

»

Feb 21

Barre di torsione a V e giunti sferici Moog

ricambi-moogLe barre di torsione o tiranti a V, rispetto ai tiranti tradizionali, sono in grado di assicurare non solo una guida dell’auto più regolare, ma anche un miglior controllo delle vibrazioni. I tiranti a V preferiti dagli installatori sono quelli della Moog che, in particolare, spiccano per l’efficacia e per la qualità in quanto offrono il massimo controllo delle vibrazioni. Questo perché i materiali utilizzati, e lo stesso dicasi anche per i processi di lavorazione adottati, sono di qualità superiore. Inoltre, le barre di torsione a V Moog sono realizzate con Silent Block in gomma che è rigorosamente di alta qualità.

Le vibrazioni su un’auto vengono già ammortizzate non solo dall’impianto delle sospensioni, ma anche dagli pneumatici. Pur tuttavia l’installazione delle barre di torsione a V di qualità vanno a ridurre ulteriormente le vibrazioni ed ancor di più i movimenti incontrollati ed inattesi che possono generati, per esempio, dall’incontro alla guida di ostacoli imprevisti e/o di cunette. In questo modo gli pneumatici, le sospensioni e le barre di torsione garantiscono nel complesso un’ammortizzazione ottimale. E questo avviene proprio utilizzando i tiranti a V della Moog che sono realizzati con tubi senza giunzioni e con degli standard elevati per quel che riguarda tutte le fasi, dalla progettazione alla saldatura e passando per la forgiatura.

Le barre di torsione a V della MOOG

Le barre di torsione a V della MOOG

Le barre di torsione della Moog, e lo stesso dicasi per gli altri componenti con il marchio della Federal-Mogul, sono prodotte e sono collaudate seguendo e rispettando le norme ISO a fronte di una garanzia che dura ben 24 mesi, e di test di qualità che sono sempre selettivi permettendo di conseguenza una durata superiore. Inoltre, grazie anche al fatto che i componenti sono pre-assemblati e pre-lubrificati, i prodotti della Moog sono facili e sono veloci da installare facendo leva anche sul materiale informativo che viene fornito nonché su strumenti di comunicazione e di informazione professionali.

Le stesse considerazioni fatte valgono, come per le barre di torsione a V, anche per componenti sospensioni come i giunti sferici della Moog che, rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato, sono in grado di offrire la massima durata, la massima resistenza e la massima convenienza. Questo perché i giunti sferici Moog sono ricavati da un unico blocco di acciaio legato a grana fine, e presentano un design innovativo che offre una durata maggiore in quanto col tempo sono più resistenti all’usura. Inoltre, i giunti sferici Moog sono sempre forniti con tutti i pezzi di montaggio e sono progettati per permettere una rapida e semplice installazione.

I Giunti Sferici della Moog

I Giunti Sferici della Moog

In particolare, l’elevato grado di resistenza offerto dai giunti sferici Moog, con elevate tolleranze non solo all’acqua, ma anche alle impurità ed alle abrasioni, è dovuto ai materiali di qualità utilizzati. Per le protezioni in gomma dei giunti sferici, infatti, Moog utilizza composti di elevata qualità come il policloroprene ed il poliuretano. Invece, per esempio, alcuni marchi concorrenti propongono componenti a prezzi più bassi ma utilizzando acciai di qualità inferiore, e spesso anche trattamenti termici errati, che portano ad un decadimento della durata fino al 30%.

Su GoRicambi.it è possibile visitare la sezione “Tiranteria” dove sono acquistabili i ricambi MOOG, compresi i giunti sferici e le barre di torsione a V trattati in quest’articolo.

Barre di torsione a V e giunti sferici Moogultima modifica: 2015-02-21T09:48:51+01:00da lucsiowriter
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento